Invisalign

Richiedi la tua consulenza gratuita
Invisalign è un trattamento ortodontico mirato all’allineamento dei denti, con allineatori trasparenti da sostituire ogni 14 giorni.
Gli allineatori sono rimovibili, garantendo un’ottima igiene orale e rendendo questa soluzione adatta a tutte le età.

Indicazioni

L’allineamento dei denti ha un impatto positivo sulla salute della propria bocca, riducendo il rischio di carie e malattie gengivali. Non tutti i casi di disallineamento sono adatti ad essere trattati con gli allineatori Invisalign®, quindi una visita accurata è fondamentale per valutare l’idoneità al trattamento. Inoltre, grazie a questa tecnologia, è possibile correggere anche inestetismi più lievi, come i denti spostati a causa della mancanza di contenzione dopo l’uso di apparecchi tradizionali.

Come si inizia?

  1. Il primo passo è la visita Smile View: Durante questa visita iniziale, viene eseguito un check-up completo e una simulazione 3D del trattamento, mostrando il possibile risultato desiderato.
  2. ClinCheck 3D: Se decidi di procedere, viene sviluppata la simulazione virtuale in maniera dettagliata in ogni fase del trattamento, consentendo di visualizzare tutti i movimenti dei denti nelle varie fasi del trattamento e il risultato finale.

Come funziona?

Gli allineatori vengono indossati dal paziente per 22 ore al giorno ( rimossi durante i pasti e durante le fasi di igiene quotidiana. La semplicità con cui le mascherine possono essere rimosse e riposizionate permette di mantenere una corretta igiene orale.

Contenzione:

Al termine del trattamento, vengono forniti allineatori trasparenti da indossare solo di notte per mantenere l’allineamento ottenuto, evitando un graduale disallineamento nel tempo.
×