Invisalign è un trattamento ortodontico mirato all’allineamento dei denti, con allineatori trasparenti da sostituire ogni 14 giorni.
Gli allineatori sono rimovibili, garantendo un’ottima igiene orale e rendendo questa soluzione adatta a tutte le età.
L’allineamento dei denti ha un impatto positivo sulla salute della propria bocca, riducendo il rischio di carie e malattie gengivali. Non tutti i casi di disallineamento sono adatti ad essere trattati con gli allineatori Invisalign®, quindi una visita accurata è fondamentale per valutare l’idoneità al trattamento.
Inoltre, grazie a questa tecnologia, è possibile correggere anche inestetismi più lievi, come i denti spostati a causa della mancanza di contenzione dopo l’uso di apparecchi tradizionali.
Gli allineatori vengono indossati dal paziente per 22 ore al giorno ( rimossi durante i pasti e durante le fasi di igiene quotidiana. La semplicità con cui le mascherine possono essere rimosse e riposizionate permette di mantenere una corretta igiene orale.
Al termine del trattamento, vengono forniti allineatori trasparenti da indossare solo di notte per mantenere l’allineamento ottenuto, evitando un graduale disallineamento nel tempo.